Siamo Studenti NON Clienti – Settimana di Azione Globale

Siamo Studenti NON Clienti
Settimana di Azione Globale
novembre 17a-22i 2014

Chiediamo una Settimana di Azione Globale per recuperare l’istruzione. Il Movimento Studentesco Internazionale (ISM) è una piattaforma composta da molti individui e gruppi provenienti da diverse parti del mondo. Un gruppo di studenti associati con l’ISM si sono riuniti nel corso di una serie di incontri di chat e ha deciso di chiamare per un’azione coordinata a livello mondiale. Ci si uniranno nella solidarietà, perché non importa dove viviamo, ci troviamo di fronte la stessa lotta contro gli interessi al profitto e la loro presa sulla formazione. I tagli di bilancio, l’outsourcing, la chiusura delle scuole, arrampicata costi di tasse universitarie e di vita tra gli altri fenomeni, sono tutti collegati a un crescente commercializzazione e privatizzazione dell’istruzione. Unendo a livello mondiale è la nostra risposta a questi ostacoli – in lotta per l’educazione emancipazione per tutti.

Gli studenti di tutto il mondo sono sommersi di debiti. Questi debiti, supportati dalla concezione individualistica di “investire nel proprio futuro”, devono essere nuovamente pagati vendendo il nostro lavoro futuro. La crescente pressione per eseguire è nauseante; le restrizioni all’accesso all’istruzione devono essere resistito! Tutti dovrebbero avere parità di accesso all’istruzione, a prescindere lo status socio-economico.

La logica del mercato e corrispondente stato-nazione richiede che la conformità, la competitività e profitti hanno la priorità rispetto allo sviluppo delle capacità per il pensiero di emancipazione. Entrambi dipendono consumatori, manodopera a basso costo e “consenso dei governati” – non gli individui che vivono una vita auto-determinata. Quindi, questo non è solo questione di uno studente, ognuno è interessato! Il sistema attuale ci educa esclusivamente entro i confini di ciò che è compatibile con il paradigma capitalista.

Di conseguenza, i sistemi di istruzione sono costituiti principalmente da fabbriche di conoscenza che cercano di riprodurre la logica del mercato, con tutte le sue conseguenze. Questo porta alla mercificazione del sapere, la precarietà, e promuove le idee di cultura del consumo tra gli studenti.

Stiamo tutti lottando contro i sintomi del sistema economico attualmente dominante e sarà solo in grado di superarla unendo nostri sforzi.
Per maggiori dettagli sugli obiettivi che ci uniscono a livello globale, ci riferiamo a questa dichiarazione congiunta internazionale.

Riprendiamoci l’istruzione – Tutto il mondo.
#1world1struggle

 

→ Invia una e-mail al ISM Admin Collettivo [ism_admin@lists.riseup.net] , se possiamo aggiungere il vostro gruppo alla lista dei sostenitori di questo invito all’azione o si può contribuire statistiche / risorse che sottolineano la chiamata!

Assicurarsi di iscriversi alla mailing list ISM globale e considerare partecipare alla chiacchierata prossima riunione , se si desidera connettersi con gli altri attivisti di tutto il mondo e farsi coinvolgere nelle coordinazioni della settimana di azione globale.

→ Pad principale: etherpad.mozilla.org | Pad utilizzato per coordinare le traduzioni: pad.riseup.net

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s